Salta al contenuto
ECDL BASE
ECDL BASE
Quattro moduli che certificano le competenze di base

La certificazione ECDL Base attesta il livello essenziale di competenze  informatiche e web del suo titolare, aggiornate alle funzionalità introdotte dal web 2.0.
Costituisce la naturale evoluzione della vecchia certificazione ECDL Start.
La certificazione ECDL Base può essere conseguita superando i 4 moduli elencati di seguito.

 

Verifica i Sistemi Operativi e gli applicativi sui quali puoi effettuare gli esami di certificazione > 

Verifica la tempistica e la soglia di superamento di ogni modulo >

Computer Essentials | Fondamenti del Computer

Il modulo riguarda le competenze fondamentali per l'uso del computer, come la gestione dei file e delle cartelle, e i concetti di informatica di base: hardware, software, reti e sicurezza.

Il modulo Computer Essentials è l’evoluzione dei moduli: “Concetti di base dell'ICT” e “Uso del computer e gestione dei file" (Moduli 1 e 2 dell’ECDL Core).

Online Essentials | Navigazione in rete


Il modulo riguarda i concetti e le competenze fondamentali necessari alla navigazione sulla rete, a un’efficace metodologia di ricerca delle informazioni, alla comunicazione online e all’uso della posta elettronica.

Word Processing | Elaborazione documenti

Il modulo riguarda le competenze per svolgere le attività relative alla creazione e formattazione documenti di testo, ad esempio lettere, relazioni e articoli. 
 

Spreadsheets | Fogli elettronici e di calcolo

Il modulo riguarda le competenze relative alla creazione, la formattazione, la modifica e l’utilizzo di fogli di calcolo, allo sviluppo di formule standard e funzioni e alla creazione e formattazione di grafici o tabelle.