site map
venerdi 1 agosto 2014
Sections

Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Tu sei qui: Portale La certificazione Le domande più frequenti
Strumenti personali
In primo piano
Newsletter
Indirizzo email:


archivio newsletter
 
Azioni sul documento

Le domande più frequenti

creato da aicanuovo ultima modifica 04/04/2012 16:33

Nel seguito le domande e le risposte più frequenti su e-Citizen
per domande generiche sulle certificazioni ECDL clicca qui

FAQ overview

Quali riconoscimenti ha la Certificazione e-Citizen?

 

La Certificazione e-Citizen è stata equiparata al superamento del modulo 7 dell'ECDL Core Level (Reti informatiche - Internet) e il candidato potrà richiedere, tramite Test Center, detto riconoscimento sulla sua Skills Card Core Level.

 

 

Chi deve registrare i dati del candidato sul portale e-Citizen?

 

Il candidato può registrarsi in autonomia, con la propria Skills Card, sull’apposito portale. Oppure avvalersi dei Test Center, che hanno la facoltà di proporre (gratis o a pagamento) al candidato che si iscrive presso di loro il servizio di registrazione, sollevandolo da operazioni cui non è ancora avvezzo. Quest’ultima possibilità è stata pensata proprio per i candidati e-Citizen che, non avendo dimestichezza con il computer, non sono di solito in grado di registrarsi in autonomia.

La registrazione attraverso Test Center può essere effettuata al momento della consegna del kit al candidato, oppure in un momento successivo, prima della sessione di esami.

 

 

I candidati e-Citizen devono registrarsi solo al momento di sostenere l’esame presso il Test Center?

 

Una volta registrati i dati del candidato e la Skills Card sul portale, il candidato può sostenere sia il test di auto-valutazione che l’esame ufficiale presso il Test Center.

L'identificativo della Skills Card è ricavabile anche senza aprire il kit del candidato: è sufficiente premettere il codice ECTZ00 al numero di quattro cifreche compare sulla scatola sotto il codice a barre.

 

Realizzato con Plone

Provided by AICA lab

This site conforms to the following standards: