Skip to Content

Registro del profilo ECDL Full Standard accreditato

Tale Registro include le persone certificate ECDL Full Standard, che corrispondono al profilo di Utente Qualificato di Computer (Qualified Computer User). 
ECDL Full Standard è una certificazione accreditata da Accredia, l'Ente unico nazionale di accreditamento designato dal Governo italiano. 

Per verificare la presenza nel Registro di una persona certificata è necessario selezionare la certificazione (ECDL Full Standard o e-Health) e digitare almeno le prime tre lettere del cognome.
Attenzione: quando la data di scadenza è presentata in rosso, significa che il Certificato risulta scaduto, perché la persona non ha aggiornato le competenze certificate. 

 

Altri Registri AICA

Il Registro dei Supervisori include i nominativi dei Supervisori nuova ECDL qualificati da AICA, cioè delle persone alle quali AICA affida l’organizzazione e la sorveglianza delle proprie sessioni di esami, che hanno i seguenti requisiti.
  • Sono stati formati sulle procedure di qualità di AICA e sui sistemi ATES (Automatic Testing and Evaluation System), cioè i software di erogazione e valutazione automatica degli esami, forniti da AICA.
  • Hanno firmato una liberatoria, cioè un consenso scritto alla pubblicazione dei propri dati personali, nei termini del d.lgs. 196/2003, ai fini della tutela della privacy.
Per verificare la presenza in questo Registro di un Supervisore, è necessario digitare il cognome, per intero.
 
Il Registro dei Certificati AICA elenca, per ogni Candidato, tutte le certificazioni conseguite, anche quelle diverse da ECDL Full Standard. 
Per verificare, in questo Registro, le certificazioni conseguite da un Candidato, è necessario digitare il codice della Skills Card e la sua data di nascita.