Salta al contenuto

   

  

  

Tanti incontri ricambiano con numeri

Farti scoprire le certificazioni ECDL è un impegno che richiede la partecipazione di tutti. La nostra c'è, ma l'impegno del Test Cente è condizione indispendabile per iniziare i giovani alla cultura digitale. AICA dal 1961 ha la missione di divulgare in Italia la cultura digitale. Se pur il taget è quello dei professionisti ICT, oggi si amplia a tutte le professioni. Per questo dobbiamo divulgare sempre più il digitale, partendo dalla base quale fondamento per la costruzione di un "edificio" culturale. I numeri di ECDL lo dimostrano e le foto scattate durante questi ultimi anni sono la prova che il lavoro insieme a voi lo stiamo portando avanti, ma vogliamo, e qui dobbiamo crederci tutti, aumentare l'impegno e ampliare la base di pubblico.

.

Resta al passo con i tempi: aggiorna le competenze al ritmo della Tecnologia

Se sei pronto a offrire un futuro ricco di competenze ai tuoi studenti, le certificazioni informatiche ECDL fanno proprio al caso tuo. Sono fondamentali per ogni individuo, perché costituiscono un valore irrinunciabile per il lavoro, la coesione sociale e la cittadinanza attiva. 

APPROFITTANE! “Incontra ECDL” è rivolto a studenti, docenti e personale scolastico (diversamente si consiglia di richiedere alla scuola di riferimento la possibilità di far partecipare anche Persone esterne); e noi di AICA VENIAMO nella TUA SCUOLA.

 

Webinar | per saperne di più e per conoscersi meglio. 

Il team ECDL sta organizzando alcuni Webinar con lo scopo di dare risposte chiare sulle tematiche di tutti i giorni. Che cosa c'è in cantiere:

  • Alternanza Scuola Lavoro | Vuoi sapere come inserire le certificazioni Informatiche nel rispetto dell’attuale normativa vigente? Un esperto ti aiuta e ti supporta in tali processi decisionali.
  • Gestione Progetti Finanziati | Vuoi sapere come aderire ai fondi strutturali del 2014 -2020? ti supportiamo sul processo di adesione e su come ottenere gratuite le certificazioni informatiche.
  • Carta del Docente | Vuoi sapere come acquistare materiale formativo/certificativo? Ti spieghiamo come fare.
  • Diventa Test Center! Se vuoi far diventare la tua scuola sede d’esame ti forniamo tutte le informazioni necessarie attraverso alcune domande con risposta rapida è puntuale: Quale l'iter di qualificazione? Quali sono i requisiti di una sede d'esame? E quaili i requisiti dei supervisori? 
  • Perché ampliare l’offerta formativa? | E’ necessario orientarsi all’ottenimento di competenze certificate che consentano un facile inserimento nel mondo del lavoro. Come si supera la distanza che separa la scuola dal mondo del lavoro? Esistono delle certificazioni Professionalizzanti che consentono questo. Ti spieghiamo come fare.