Skip to Content



CERTIFICHIAMOCI DA CASA!

 

Da oggi gli esami della famiglia ICDL possono essere sostenuti anche in remoto, senza doversi recare presso le sedi d’esame.

Il 2020 era l'anno delle grandi novità per tutti noi: la nascita di ICDL, la certificazione ICDL Full Standard con validità quinquennale, la certificazione ICDL Prime, i moduli Application Essentials e Robotics Essentials, e molte altre innovazioni.

All'improvviso le priorità sono cambiate.

È diventato fondamentale permettere ai test center e ai candidati di sostenere le certificazioni ICDL anche in remoto, pur nel pieno rispetto degli standard di qualità nazionali, definiti da Accredia per le certificazioni accreditate, e internazionali, secondo le indicazioni della ICDL Foundation di Dublino.

LETTERA DELLA FONDAZIONE ICDL

Siamo lieti di condividere con voi la lettera della ICDL Foundation nella quale, oltre a confermare che le soluzioni di esami in remoto adottate rispondono pienamente ai requisiti di qualità della Fondazione stessa, fanno i complimenti a tutti i Test Center italiani per il lavoro svolto e che continuerete a svolgere.  Sono parole che fanno piacere e ci motivano ad andare avanti con il massimo impegno e qualità.

Lettera Fondazione ICDL >

Il mondo si sta trasformando: in ogni nazione, in ogni società, in ogni tipo di attività. Siamo di fronte a una nuova sfida. Una sfida che il network dei Test Center ICDL italiani, che è stato capace negli anni di formare e certificare più di 2.500.000 persone, può assolutamente vincere.

Dopo oltre un mese di lavoro e di sperimentazioni, oggi sono finalmente disponibili più soluzioni per erogare e sostenere esami in remoto, che rappresentano un'opportunità sia per i Test Center, sia per i candidati.

Accedi alla documentazione tecnica e operativa di supporto (manuali, linee guida, procedure) e richiedi la tua abilitazione agli esami in remoto.

Sicuramente gli esami in remoto possono rappresentare una valida alternativa a quelli in presenza.

Sostenere l'esame in remoto e certificarsi è più immediato. I candidati risparmiano tempo per raggiungere la sede d'esame, non hanno i costi del trasferimento, possono farlo più facilmente anche in caso di necessità immediata, come partecipare a un bando o aggiornare il curriculum di lavoro. Infine, rimanendo a casa, senza l'ansia di trovarsi in un contesto nuovo.

Cerca una sede autorizzata a erogare esami in remoto e sostieni il tuo esame in tranquillità, da casa.