Skip to Content

Graduatorie provinciali d'istituto 2020: quale data indicare nell'inserimento delle certificazioni ICDL?

 

Nei certificati prima ECDL e adesso ICDL la data di emissione stampata sul certificato coincide sempre con la data di superamento dell'ultimo esame.

Fa eccezione il certificato ECDL FULL STANDARD (prima del gennaio 2020) e adesso ICDL FULL STANDARD nel quale la data di emissione è successiva rispetto alla data dell'ultimo esame di 7 o più giorni, così come richiesto da ACCREDIA.

Ai docenti che in questi giorni stanno registrando le nostre certificazioni sulla piattaforma ISTANZE del MIUR per godere dei relativi punteggi ai fini delle graduatorie, suggeriamo indicare sempre come "data di conseguimento" (richiesta dalla piattaforma MIUR) la data dell'ultimo esame superato, anche nel caso del certificato ECDL Full Standard e adesso ICDL Full Standard: infatti è questa la data in cui si consegue effettivamente il certificato.

Nel caso in cui fosse richiesto di attestare la veridicità della data di conseguimento, per tutti i certificati ECDL e ICDL è sufficiente la stampa del certificato stesso.

Nel caso del certificato ECDL Full Standard o adesso ICDL Full Standard, il candidato può scaricare il proprio Certificato ICDL Profile direttamente dal "Portale del Candidato" dopo essersi registrato dalla homepage www.ecdl.it e seguendo le istruzioni indicate.

 

Registrati al Portale del Candidato
Accedi al Portale del Candidato