Skip to Content
SOFTWARE SUITE PER L'ESAME ECDL
SOFTWARE SUITE PER L'ESAME ECDL
Sistemi operativi e applicativi su cui svolgere gli esami di certificazione ECDL

Il sistema di simulazione ATLAS supporta di default tutte le software suite indicate; sarà il candidato a scegliere quella preferita all'inizio del test d'esame.

Il sistema in application AICE richiede che gli applicativi siano effettivamente disponibili sulle postazioni d'aula; qui indichiamo le software suite che AICE è in grado di correggere.

Gli esami manuali necessitano l'installazione degli applicativi indicati sulle postazioni utilizzate per l'esame; qui indichiamo le software suite compatibili con i test ECDL.
I candidati con disabilità / DSA possono accedere agli esami manuali in caso di difficoltà soggettive nell'utilizzo delle piattaforme ATLAS e/o AICE.
Quando possibile i Test Center e i Candidati sono invitati a valutare preventivamente la possibilità di svolgere l'esame in modalità automatica, in simulazione o in application.
Gli esami manuali vengono corretti da AICA entro 30 giorni dal ricevimento della relativa documentazione da parte dei Test Center.
Per maggiori informazioni sugli esami dedicati ai candidati diversamente abili:  https://asphi.it/area-ecdl/ 

le liste dei Sistemi Operativi e degli applicativi sui quali è possibile svolgere gli esami disponibili (software suite) sono le seguenti.

 

Ultimo aggiornamento: 31 ottobre 2019

Tabella Software suite ATLAS in Simulazione
Tabella Software suite AICE in Application
Tabella Software suite ATLAS in Application
Tabella Software suite erogazione esame manuale