Salta al contenuto

L’ITALIA VINCE IL BEST PRACTICE AWARD 2019 DELLA FONDAZIONE ICDL PER LA COMUNICAZIONE

Anche quest'anno, in occasione dell'ICDL Europe CEO Forum che ha avuto luogo ad Amsterdam il 30 ottobre scorso sono stati presentati i Best Practice Awards 2019. In questa occasione, la Fondazione ICDL ha riconosciuto i progetti più stimolanti degli operatori nazionali.

Disponibile in tre categorie (ICDL with Employers, ICDL Academia e ICDL Campaigns), la competizione ha dato ancora una volta occasione di vedere tanti progetti volti a sensibilizzare e diffondere la certificazione ICDL nel mondo.

 

Mr. Damien O'Sullivan, Direttore Generale della Fondazione ICDL

Vincitore della categoria Campaigns, AICA l'operatore italiano della certificazione ICDL, è stato premiato per la sua campagna di marketing molto completa. Incentrata sul digitale con il nuovo sito Web (www.icdl.it) e una forte ed efficace presenza sui social network, la comunicazione di ICDL è stata promossa anche off line, in occasione di tutte le principali fiere del mondo della scuola (oltre 200.000 visitatori).

Il lancio è avvenuto ufficialmente in contemporanea con la Fondazione ICDL Foundation (10 maggio 2019), ma la pianificazione è iniziata mesi prima.

La diffusione del concetto di alfabetizzazione digitale e della sua importanza in un'epoca in cui le competenze digitali sono un elemento chiave sia per i cittadini che per il mondo dell'istruzione, del lavoro e dei professionisti in tutto il mondo è stato il fattore più rilevante del progetto di comunicazione di ICDL Italia.

 

Paolo Schgör, direttore di AICA, mentre riceve il premio da Tony Franke, presidente della Fondazione ICDL

Ancora una volta, i Best Practice Awards hanno consentito agli operatori nazionali della certificazione ICDL di condividere le rispettive esperienze e strategie. Uno scambio di conoscenze e know-how che partecipa attivamente alla trasformazione della certificazione ICDL come riferimento internazionale per la certificazione delle competenze digitali.

Quest'anno l'italia ha vinto il suo settimo Award, dopo quelli del 2006, 2008, 2009, 2011, 2013 e 2016

Ringraziamo i nostri colleghi francesi di PCIE - ICDL per le belle fotografie.