Salta al contenuto

La skills card ICDL è per sempre


La Skills Card è il tuo libretto delle certificazioni dove vengono registrati gli esami che hai effettuato. Ti permette di accedere all’area riservata e vedere quali hai sostenuto. Ti serve anche per iscriverti a tutti gli esami che vorrai. La compri una sola volta e vale per sempre.

 

Le abilità digitali servono a tutti


ICDL offre 25 moduli di certificazione che rispondono alle esigenze di tutti, dai bambini ai professionisti, e in generale di chi vuole vivere pienamente la cittadinanza digitale.

 

ICDL senza barriere


Poter imparare le tecnologie digitali secondo noi è un diritto di tutti. Siamo orgogliosi di lavorare dal 1999 a fianco della Fondazione Asphi Onlus, un’organizzazione che da 40 anni si occupa di tecnologie digitali per la disabilità.

 

Il tuo certificato? Subito!


Dopo aver superato l’esame potrai avere il tuo certificato entro 2 giorni lavorativi (7 giorni per i certificati ACCREDIA, che richiedono specifici controlli di qualità). Non lo trovi più? Puoi richiederne gratuitamente il duplicato. C’è un errore nei tuoi dati anagrafici? Scrivici e lo correggeremo. Non ti costerà niente.

 

Ci piace la qualità


La certificazione ICDL Full Standard è stata la prima certificazione in Italia a ottenere il riconoscimento di ACCREDIA, ente designato dal governo italiano per attestare l’indipendenza e l’imparzialità degli esami.

 

 

Un esame è una cosa seria


Gli esami ICDL possono essere sostenuti  in presenza o in remoto rivolgendosi solo alle nostre sedi d’esame. Prima di ogni sessione, i docenti verificano l’identità dei candidati e vigilano sul corretto svolgimento degli esami. Periodicamente i nostri ispettori controllano le sessioni d'esame e ne garantiscono qualità e correttezza.

 

Riconoscimento a bandi e concorsi


Oltre che a livello internazionale, tutte le certificazioni ECDL, oggi ICDL, sono riconosciute in Italia ai fini dei punteggi in concorsi, bandi, graduatorie e selezioni pubbliche. Molti sono gli accordi e i Protocolli di Intesa con Ministeri, Uffici Scolastici Regionali, Pubblica Amministrazione, Forze Armate, Associazioni di categoria che riconoscono valore e punteggio alle certificazioni ICDL.

 

Io Clicco Sicuro: con ICDL puoi!


Hai la carta IoStudio del MIUR? Dal 2015 tutti gli studenti della scuola secondaria di secondo grado che ne sono in possesso possono prepararsi e sostenere gratuitamente l’esame ICDL IT-Security.

 

Un modo utile per usare la tua Carta del Docente


Se sei di ruolo e vuoi utilizzare il bonus previsto per il tuo aggiornamento professionale per approfondire le tue competenze digitali, puoi acquistare formazione ed esami relativi alle certificazioni ICDL.

 

IT-Security per Generazioni Connesse


Se il tuo Istituto comprensivo aderisce al progetto MIUR Generazioni Connesse ci sono buone possibilità che tu, come docente, possa prepararti e sostenere gratuitamente l’esame relativo al modulo ICDL IT-Security.